Tuesday, October 18, 2016

Fostex 5 % 20g , fostex 5 % 20g






+

Fostex PM0.5n tali monitor da studio a prezzi interessanti possono davvero fare il lavoro di presentare i mix con precisione? Ho sempre avuto un debole per i monitor Fostex meno costosi, in quanto tendono a svolgere molto bene all'interno della loro fascia di prezzo, quindi ero ansioso di provare la loro nuova PM0.5n, che segue il modello PM0.4n più piccolo, che abbiamo recensito nel nostro numero di febbraio 2011. Come per le precedenti membri della serie PM, il PM0.5n è un due vie, attivo, il monitor nearfield, in questo caso, progettato per l'utilizzo in ambienti di programmazione per piccoli gruppi e home studio. Si basa su due piloti di nuova concezione che sono disposti simmetricamente, quindi non c'è alcuna differenza tra il diffusore di sinistra e destra. cono La 130 millimetri del woofer è formato da una miscela di taglio e macinato poliammide aromatica, impregnati con resine per migliorare la rigidità e smorzamento. C'è anche un film olefina termosaldato alla superficie del cono, al fine di controllare la risposta in frequenza del conducente, nonché massimizzare l'affidabilità meccanica a lungo termine. Un centro tappo di protezione copre la parte anteriore del gruppo voice-coil, ed è costituito da cellulosa impregnata di resina. Il cono si trova in un surround a roll-gomma. Manipolazione Il alti è un tweeter 20mm, la cupola morbida stato fatto dal panno e laminato con un film di poliuretano, per raggiungere la stabilità fisica senza aggiungere molto peso. Il tweeter e woofer sono alimentati da un amplificatore da 70W, il cui potere è diviso in parti uguali tra loro tramite un crossover attivo. Entrambi i piloti sono montati in modo molto elegante deflettore pianoforte-nero (anche se si può anche ordinare l'altoparlante in bianco, come il PM0.5nW), e si trovano di nuovo in recessi lavorati, in modo che si siedono ordinatamente a filo. bordi del deflettore sono rotolati, che riduce al minimo la diffrazione bordo. Con l'eccezione del deflettore lucida, gli armadi sono realizzati in truciolare ricoperto di un foglio di plastica nera. Gli armadi sono portati per massimizzare l'efficienza di fascia bassa, mentre le due uscite frontali sono svasati per ridurre il rumore del flusso d'aria. Le dimensioni dei diffusori sono 280 x 181 x 260 millimetri (AxLxP), e ogni monitor pesa 6.5kg. Un LED blu sulla parte anteriore, accanto al logo centrale Fostex, si illumina quando gli altoparlanti sono accesi. Passando al pannello posteriore, l'alimentazione arriva sul solito presa IEC, con un interruttore di alimentazione appena sopra di esso, mentre l'ingresso del segnale avviene tramite un connettore bilanciato Neutrik Combo che può accettare sia un jack o un connettore XLR. C'è un assetto di ingresso guadagno, ma come questo è un monitor più piccolo con l'estensione dei bassi limitata, non ci sono controlli aggiuntivi per modificare l'equilibrio HF / LF, o per la regolazione della risposta dei bassi per soddisfare la posizione di chi parla nella stanza. Infine, un alettato dissipatore di calore è fissato al pannello posteriore per facilitare il raffreddamento degli amplificatori. Date le piccole dimensioni di questi diffusori, la loro risposta in frequenza è in realtà piuttosto rispettabile, che si estende da 50Hz a 20kHz (± 2dB, misurata in campo libero), con LF 10dB giù a 40Hz e HF 10dB giù a 22kHz. Non c'è cifra prevista per la loro capacità massima SPL, ma ho trovato loro di essere adeguatamente forte: ho certamente avuto nessun problema loro opera a un comodo livello di monitoraggio, e anche li spinge al di là di questo misero in evidenza niente di peggio di una tonalità leggermente più esile dal tweeter. A livelli di ascolto ragionevoli, e con gli altoparlanti posizionati fino a circa un metro dalla posizione di monitoraggio, alla fine basso era soddisfacente solido, anche se un po 'plummy', a causa della risonanza porta del gabinetto in uso per sfruttare al meglio la fascia bassa . Il mid-range e alte frequenze erano anche e dettagliata senza sembrare aggressiva, e l'immagine stereo era anche molto buona. Questi sono tutti gli attributi che ci si aspetta dai monitor in serie PM Fostex. Hanno una buona a tutto tondo bilanciamento dei toni, e i compromessi di progettazione inevitabili non sono stati autorizzati ad avere un grave impatto sulla qualità audio. Naturalmente, ci sono limitazioni, come un massimo SPL modesta ed un'estremità basso leggermente smorzato sotto-, dando luogo a qualche sbalzo alla batteria calcio e così via. Questi sono inevitabili quando si progettano piccoli altoparlanti, tuttavia, e il punto principale di fare qui è che non c'è niente finora fuori forma che le orecchie non potevano compensare dopo l'ascolto di un certo materiale commerciale su di loro. Nel complesso, il PM0.5n suona come piccolo altoparlante un 'cresciuta-up'. Se state acquistando per i monitor più piccoli, mantenendo un occhio sul vostro budget, si dovrebbe assolutamente essere sulla vostra lista di opzioni da considerare. Ci sono monitor attivi ormai un bel po 'più piccoli all'estremità inferiore della scala dei prezzi, come la M-Audio Studiophile AV40, la Alesis M1 attivo 520, l'ESI nEar08 Classic e la Samson Media One 4a. Il G2 KRK Rokit RP5 è un po 'più costoso, ma vale la pena provino. Fostex PM0.5n £ 378 399 $ tono ben equilibrato, con un finale bassi più solido dal suono di quanto ci si potrebbe aspettare da un tale piccolo altoparlante. Saggiamente ragionevoli. Non ci sono svantaggi evidenti al prezzo che non sono condivisi da tutti i monitor compatti, in particolare i porti sintonizzati che migliorano l'efficienza dei bassi, ma a scapito di un po 'di tenuta di fascia bassa e di controllo. Dato il loro costo e la dimensione fisica, questi piccoli monitor eseguono molto bene, dando un'idea abbastanza precisa di come i vostri mix in realtà il suono. £ 378 per coppia IVA inclusa. SCV Londra +44 (0) 20 8418 1470.




No comments:

Post a Comment